Maggio
I Carri
Volturino
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 Maggio 2013

Carissimi, i festeggiamenti di quest’anno si connotano di un maggiore clima di festa. Il cinquantesimo anniversario della elevazione al Santuario Mariano Diocesano della chiesa di Serritella ci invita a rafforzare la nostra devozione per la Madonna e a fortificare il nostro essere Comunità che vive la comunione. Sentiamoci uniti ai nostri Padri nel vero, sincero e forte amore verso la Vergine di Serritella.

01 MAGGIO 2013:
ore 17 Santo Rosario.
ore 17.30 Solenne Dedicazione della Chiesa-Santuario di Santa Maria di Serritella, presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia.

02-03-04 MAGGIO 2013: Triduo in onore della Madonna presso il Santuario di Serritella.
ore 17 Canto del Santo Rosario tradizionale.
ore 17.30 Santa Messa con omelia. Predicatore: Mons. Filippo Sarullo, Arciprete della Cattedrale di Palermo e Segretario della Conferenza Episcopale Siciliana.

4 maggio 2013
ORE 18,00 CONCERTO DI MUSICA SACRA del Gruppo corale KOINONIA

O5 MAGGIO 2013
:
ORE 6.30 Apertura della festa con spari di mortaretti
SANTUARIO DI SERRITELLA
ore 8-9 SS. Messe presso il Santuario.
ore 10.30 Solenne Traslazione del Simulacro della Vergine dall'antico borgo di Serritella alla Chiesa Badiale di Volturino, accompagnata dalla banda musicale Citta di Gambatesa con la partecipazione di numerosi carri riccamente addobbati in Suo onore
ore 19 Santa Messa solenne cantata presieduta dall’Abate.
Ore 21,30 PIAZZA UMBERTO PRIMO EXTRA IN CONCERTO

06 MAGGIO 2013: Festa in paese
ore 9-11 SS. Messe
ORE 9.30 Sfilata per le vie del paese del Premiato Gran Concerto Bandistico “CITTA’ DI LECCE SCHIPA D’ASCOLI “
ORE 11,30 MATINEE’ MUSICALE
ore 18 Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Acerenza.
ore 19 Solenne processione con la statua della Madonna per le vie del Paese.
PIAZZA UMBERTO I
ORE 21.00 Esibizione del Premiato Gran Concerto Bandistico“CITTA’ DI LECCE SCHIPA D’ASCOLI “ diretto dal Maestro Paolo Addesso “
ORE 24,00 SPETTACOLARI FUOCHI PIROTECNICI

IL PARROCO