Maggio
I Carri
Volturino
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - Maggio 2014

NELLA CONTINUITA' DELLA SECOLARE TRADIZIONE, IN UMILTA' DI FEDE E DI FERVIDA DEVOZIONE ALLA SANTA PATRONA IL COMITATO HA PREPARATO I FESTEGGIAMENTI CON IL SEGUENTE

SANTUARIO DI SERRITELLA
Triduo di preghiera

GIOVEDI’ 1 MAGGIO
Primo anniversario della consacrazione della Chiesa-Santuario Santa Maria di Serritella.
Giornata del ringraziamento.
ORE 17,00 Canto del S. Rosario tradizionale.
ORE 18,00 Santa messa con omelia del predicatore Don Michele di Gioia, direttore centro diocesano vocazioni.
Al termine della messa benedizione dei mezzi agricoli.

VENERDI’ 2 MAGGIO
ORE 17,00 Canto del Santo Rosario tradizionale.
ORE 18,00 Santa Messa con omelia del predicatore.

SABATO 3 MAGGIO
ORE 17,00 Canto del Santo Rosario tradizionale.
ORE 18,00 Santa Messa con omelia del predicatore.
ORE 19,00 Concerto per Maria,a cura del cantautorePadre Leonardo Civitavecchia O.F.M.

DOMENICA 4 MAGGIO
ORE 7,00 Apertura della festa con spari di mortaretti.
SANTUARIO DI SERRITELLA
ORE 8,009,00 SS Messe.
ORE 10,00 Traslazione del Simulacro della Vergine dall'antico borgo di Serritella alla Chiesa      Badiale di Volturino accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Gambatesa” con la partecipazione di numerosi carri riccamente addobbati in suo onore.

CHIESA S. MARIA ASSUNTA
ORE 19,00 Santa Messa solenne presieduta dall'Abate.

PIAZZA UMBERTO I
ORE 21,00   -   24,00
 TREAM LIVE ’70 ’80 ‘90
Da Colorado Cafè CARMINE FARACO
FRANCESCO BACCINI IN CONCERTO
COVER BAND MODA'

LUNEDI' 5 MAGGIO

CHIESA SANTA MARIA ASSUNTA
ORE 9,00Santa Messa.
ORE 9,30 Sfilata per le vie del paese dello Storico Gran Complesso Bandistico “Città di Mottola”.
CHIESA SANTA MARIA ASSUNTA
ORE 11,00 Santa Messa.
PIAZZA UMBERTO I
ORE 11,30 Matinee Musicale.

CHIESA S. MARIA ASSUNTA
ORE 18,00Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. DOMENICO CORNACCHIA, Vescovo della Diocesi  Lucera-Troia.
ORE 19,00Solenne Processione.

CHIESA S. MARIA ASSUNTA
ORE 21,00 Esibizione dello Storico Gran Complesso Bandistico “Città di Mottola”.
ORE 24,00Spettacolari fuochi pirotecnici.

Ravviveranno il centro storico artistiche luminarie.
Il Santuario di Serritella sarà artisticamente addobbato a devozione della famiglia Iorio.
Si assicura ospitalità ai forestieri e si augura BUONA FESTA a tutti i cittadini vicini e lontani che con il loro contributo favoriscono la buona riuscita della tradizionale solennità.

IL PARROCO                                                                                        IL COMITATO
Don Gaetano Schiraldi