PARROCCHIA

Chiesa Badiale

Pro Loco Volturino

Gruppi preghiere

La Chiesa Madre è al centro del paese e tutto sembra convergere verso di essa, non solo dal punto di vista territoriale, ma soprattutto da un punto socio-culturale-religioso. Ciò che unisce gli abitanti di Volturino è proprio la chiesa e le radici cristiane del popolo di Volturino sono profonde e ben consolidate nel tempo. Nella famiglie volturinesi è ancora vivo lo spirito di fede. Il Parroco, coadiuvato dal Viceparroco, dalle Suore, dai Laici ha creato un ambiente sereno, fraterno, umile e di servizio.
Anche qui sono nati i vari gruppi ecclesiali:
- Rinnovamento dello Spirito
- Gruppo di Preghiera di Padre Pio
- Gruppo del Preziosissimo Sangue
- Gruppo dell’Apostolato delle Preghiera
- Gruppo del Terz’Ordine Francescano
- Caritas
- Azione Cattolica
In questi gruppi si fa un cammino di fede, pregando, meditando sulla parola di Dio, agendo in spirito di carità verso il prossimo. Si cura la Liturgia e il Canto Liturgico. Si va a pregare con gli ammalati nelle loro case.
La Caritas è impegnata nel raccogliere e distribuire i beni materiali ai bisognosi (molto è stato raccolto per le popolazioni del Molise e del Sub-Appennino Dauno colpite dal terremoto del 31 ottobre 2002).
Tutto all’insegna del volontariato e della Solidarietà Cristiana.

Orari SS Messe

Serritella